Link per download di documenti

COCO’ MARMO – Design Arlexitalia Interiors

All’importante appuntamento col Salone del Mobile 2018, Arlexitalia si presenta con una nuova selezione di prodotti sviluppata per il proprio mercato di riferimento, quello del lusso e della esclusività, al padiglione 22 – stand B29.

La ricerca e la innovazione che fanno parte del DNA aziendale sono state orientate sullo studio e l’utilizzo di materiali preziosi e di tendenza come la PIETRA GREY, utilizzata per ‘incorniciare’ il mobile contenitore. Il top ha la vasca integrata e, come i fianchi del mobile, è realizzato in questa preziosa pietra naturale che, con le tonalità che variano dal grigioantracite al grigio tortora, dona già di per sé personalità e carattere agli ambienti. In alternativa alla Pietra Grey, Arlexitalia propone anche il Marmo di Carrara. Il frontale del mobile è realizzato in mdf laccato con una gamma di colori e finiture ampissima. I cassetti possono essere scelti fra la versione push o con gola e sono di colore stone lucido. Lunghezza cm.140.

E’ possibile coordinare il mobile contenitore COCO’ con le colonnine ed i pensili, con lo specchio retroilluminato, con le lampade a soffitto Splash o quelle a parete Moon. Gli accessori sono in acciaio e fanno parte della collezione Kiri, la vasca è della serie Aqua ed è realizzata in Tecnoril. I sanitari fanno parte della Linea Class: la rubinetteria è della serie Quadra. Tutto ovviamente di Arlexitalia.

La nuova finitura Corten

Una ulteriore novità che va ad arricchire la proposta Arlexitalia riguarda la finitura Corten inserita per la prima volta a catalogo: dopo una attenta ricerca e varie prove sui materiali, Arlex ha definito e messo a punto un reale effetto Corten che, grazie ad un colore disomogeneo ed alle molte pagliuzze metalliche presenti sulla superficie, riproduce in modo totalmente fedele quell’effetto ferroso e di materiale ‘vissuto’. Questa finitura è garantita nel tempo e non produce alcuna variazione di colore e tono.